Cool To Call: la tua voce in capitolo

Sei al passo con i tempi: la tua azienda è presente su tutti i Social Network e ottieni buoni risultati in termini di B2C.
Ma sei sicuro di avere davvero "voce in capitolo"?




La voce: un'illustre assente

Hai costruito business e fan page, ti sei guadagnato i migliori spazi pubblicitari e ti stai ritagliando un bel posticino nell'indefinito "libro di facce". 
Ami definirti un arguto pioniere del commercio elettronico e vuoi comunicare al meglio con i tuoi clienti: chi sei? Come ti chiami? Cosa fai? Cosa vorresti?
Devono saperlo a tutti i costi.
Eppure manca qualcosa: la comunicazione non ha voce.
Paradossale, non trovi?


Fatti sentire

Veloce, diretta, schiettarassicurante: la voce ha sempre un che di umano; per questo rimane un elemento fondamentale nella gestione delle relazioni con i clienti.
Perchè eliminarla?
Non ci avevi mai pensato e sei rimasto... senza parole?
No problemCool to Call ti restituisce "il verbo"!


Fan in free call

A dispetto del nome, Cool to Call è un'idea tutta italiana. Si tratta di una semplice applicazione, che nasce dalla collaborazione tra la start-up Cool e l'azienda leader nel settore dei numeri verdi B2you; un utile strumento che punta a rivoluzionare la comunicazione B2C su Facebook.
Caro pioniere, dici pure addio alla limitante "bacheca": inizia l'era dei fan in free call


Tante notizie e buone

Sei un amministratore di fan o business page?
La prima buona notizia è che i tuoi visitatori hanno l'opportunità di contattarti in modo diretto.
La seconda è che deciderai tu come, dove e quando.
Hai più di un recapito? Ci sono giorni e ore in cui non vuoi essere disturbato?
Accedendo all'Area Riservata, puoi gestire e coordinare fino a 20 numeri telefonici (fissi o mobili).
Non solo.
Sei libero di decidere anche la distribuzione delle chiamate, dividendole per fasce orarie, giorni della settimana e tempi di chiusura. 
Che dici?
No, non ti devi scomodare ad avvertire quei due o tre milioni di persone che ti seguono: ci pensano i comodi avvisi via mail!


Pochi click e semplici

La terza buona notizia è che Cool to Call ha una configurazione intuitiva ed immediata; così come lo è il suo utilizzo da parte dell'utente: è sufficiente un click sul tasto di chiamata gratuita per sommergerti di vantaggiose richieste (non ho detto proteste).
E dove si trova questo tasto?
Tra i preferiti della tua pagina Facebook, naturalmente! 
Per inserirlo bastano pochi step.

1. Collegati al sito Cool to Call.
2. Clicca in basso su "Prova gratis".
3. Scegli "Provalo sulla pagina business di Facebook".
4. Scrolla fin quando non trovi il nome della tua pagina.
5. Clicca su "Add".
6. Clicca in alto a destra su "Accedi al pannello di controllo".
7. Organizza numeri e chiamate secondo le tue esigenze.

Semplice vero?
Hai appena stabilito una forte interazione con i tuoi clienti sul social network più popolare del mondo!


15 minuti

Con la procedura appena indicata puoi scaricare una demo gratuita, che ti mette a disposizione 15 minuti di chiamate su telefoni fissi.
I costi della versione a pagamento sono ben evidenziati sul sito dedicato.
Non trovi che l'applicazione sia utile?
Per rimuoverla dalla tua Pagina segui questi passaggi: 
  1. apri il pannello di amministrazione;
  2. clicca su Modifica Pagina;
  3. scegli Aggiorna Informazioni;
  4. seleziona Applicazioni dalla barra laterale sinistra;
  5. cerca Cool to Call;
  6. clicca in basso su Modifica impostazioni;
  7. clicca su Rimuovi.


2 minuti

Sono quelli che ti chiedo per leggere l'intervista sul progetto, rilasciata dal CEO di Cool e B2You Livio Criscino.


Il tuo parere

La voce è ancora un elemento fondamentale per comunicare bene con il cliente?

 

Immagine:
kiwipages.net
Fonti.
ADV Strategie di comunicazione #4 - 2012 - 55° anno
italianvalley.wired.it
Pragmatiko.it 

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